Biologica Disinfestazioni

H.A.C.C.P per il settore
Alimentare e HO.RE.CA.

Assicuriamo monitoraggio e interventi periodici e mirati,
nel rispetto dei protocolli e per la prevenzioni di infestazioni.

Al vostro fianco per il rispetto del protocollo H.A.C.C.P.

Il protocollo H.A.C.C.P., ovvero il sistema di analisi dei rischi e punti di controllo critico, è obbligatorio in Italia dal 2016 (D.L. 193/07). Si tratta di un protocollo utile per la prevenzione dei rischi per la salute legati a tutti gli ambiti della filiera alimentare: dalla preparazione al confezionamento, dalla logistica alla vendita.

Il protocollo H.A.C.C.P. riguarda tutte le realtà operanti nel settore alimentare come: bar, pasticcerie, ristoranti, gastronomie, panifici, mense, scuole, eventi enogastronomici, sagre, case di riposo, magazzini alimentari… .
Biologica Disinfestazioni attua un piano di monitoraggio ed interventi periodici e può operare all’interno di aziende alimentari, produzioni, stoccaggi, punti vendita.

Interventi mirati e regolari per la tutela della salute.

Biologica Disinfestazioni analizza ed individua i potenziali problemi legati alle infestazioni da roditori, insetti striscianti e volanti così da attuare un efficace protocollo di prevenzione.

Monitorando i rischi e facendo prevenzione in tutte le fasi della lavorazione di un prodotto alimentare (dalle aziende agricole fino a quelle che si occupano della lavorazione, dello stoccaggio e della vendita) garantiamo la tutela della salute del consumatore finale. Inoltre, grazie ad interventi regolari e pianificati, riusciamo a monitorare costantemente eventuali infestazioni, risolvendole  sul nascere e garantendo così il rispetto del protocollo H.A.C.C.P. .

Biologica Disinfestazioni per il protocollo H.A.C.C.P.

L’ H.A.C.C.P. deve essere rispettato per evitare contaminazioni biologiche, chimiche e fisiche. Esso viene regolato da una normativa ben precisa. Quest’ultima comprende formazione per il titolare dell’attività e per i suoi dipendenti, norme di prevenzione e controllo, e una serie di abitudini e comportamenti specifici da seguire per assicurarsi il rispetto delle regole.

Deve essere seguito da tutte le realtà operanti nel settore alimentare e HO.RE.CA come: bar, pasticcerie, ristoranti, gastronomie, panifici, mense, scuole, sagre, case di riposo, ma anche aziende alimentari, magazzini, ditte di trasporto… .
Il rischio in caso di irregolarità è di ricevere sanzioni molto severe, multe salate, il ritiro dei prodotti in vendita ed il fermo dell’attività.

Biologica Disinfestazioni si impegna per il rispetto del H.A.C.C.P. al fianco delle attività venete, attraverso interventi regolari e pianificati grazie ai quali si riesce a monitorare costantemente nuove eventuali infestazioni.

Biologica Disinfestazioni è sempre aggiornata sulle ultime normative in merito e si assicurerà che la vostra attività rispetti alla perfezione il protocollo H.A.C.C.P. per quanto riguarda il monitoraggio infestanti.

La nostra sede è a Tezze sul Brenta e possiamo intervenire in tutte le zone circostanti: Marostica, Bassano del Grappa, Cittadella, Asolo, Rosà, Dueville e nelle province Vicenza, Padova e Treviso.

haccp mense e pasticcerie
haccp pizzerie e ristoranti

H.A.C.C.P. per il settore HO.RE.CA.

Le disinfestazioni e sanificazioni di Biologica Disinfestazioni sono idonee per tutte le attività del settore HO.RE.CA., così come i nostri piani di monitoraggio e interventi periodici in tutti gli ambiti in cui è obbligatorio rispettare le norme H.A.C.C.P.:

  • Settore dell’accoglienza: Hotel, ostelli, bed & breakfast, pensioni, case vacanze;
  • Settore della ristorazione: ristoranti, osterie, gastronomie, pasticcerie e take-away;
  • Settore bar e catering, che include anche mense e catering per eventi.

La lista delle attività soggette alle norme H.A.C.C.P. non finisce qui, ma include tutte le piccole e medie imprese che operano nel settore del food & beverage, da quelle di produzione di materie prime fino alla vendita al dettaglio. Ad esempio operiamo assistendo:

  • Filiera della produzione: Aziende agricole e allevamenti, caseifici, macellerie, laboratori, pastifici, frantoi, cantine vinicole e tutti i tipi di aziende che trasformano e lavorano le materie prime
  • Filiera del trasporto, distribuzione e stoccaggio: Depositi, magazzini, addetti ai trasporti e alla spedizione.
  • Filiera della vendita: Non solo attività classificate nelle categorie HO.RE.CA, ma anche negozi alimentari, supermercati, salumerie, fruttivendoli e venditori ambulanti

Biologica Disinfestazioni interviene in modo efficiente e mirato in tutti i tipi di attività.
I nostri prodotti e le nostre tecniche sono sicure, testate e rispettano la salute dell’uomo.
Vi garantiamo la massima efficacia e rapidità per assicurare il rispetto delle normative vigenti.

Contattaci per maggiori informazioni sugli interventi programmati e per richiedere un preventivo su misura.

Chiamaci

WhatsApp

Dove Siamo